Social Network:

Facebook Youtube flickr

Successo del concorso di idee

19 maggio 2010

Un progetto grafico per l’Ittiri Folk Festa
Si è concluso il concorso di idee per a realizzazione del progetto grafico per il 25° Festival Internazionale di Danza ed Espressioni popolari "Ittiri Folk Festa".

La partecipazione era aperta a grafici, liberi professionisti, artisti, designer, e studenti di scuole superiori e accademie e universitari.
La commissione, presieduta da Piero Simula, presidente dell'Associazione Culturale e Folklorica Ittiri Cannedu, ha esaminato i 35 elaborati pervenuti e "in considerazione della maggiore attinenza rispetto alla finalità della manifestazione, originalità, riconoscibilità, efficacia, forza espressiva e simbolica e comunicativa" è stata formulata una graduatoria. primo classificato Piffer Nazzareno al quale andranno 800 euro e l'ufficializzazione del progetto grafico per la XXV Edizione del Festival. Secondo posto è stato assegnato a Silvia Farris e Giovanni Maccioccu, al terzo posto Andrea Dessì.

La consegna del premio avverrà in occasione della presentazione della manifestazione a sassari il 20 Luglio e, in quella delle autorità che si terrà a ittiri il 24 Luglio. gli elaborati saranno oggetto di una mostra nei giorni di Festival.
Giovanni Masia