Social Network:

Facebook Youtube flickr

L'edizione 29 di Ittiri Folk Festa celebra i 40 anni dell'associazione Ittiri Cannedu

12 giugno 2014

Si intitola “Baranta” il festival internazionale Ittiri Folk Festa che si aprirà il 17 luglio ad Alghero, proseguirà a Ittiri dal 18 al 20, per chiudersi il 22 a Nuoro. Il riferimento è ai 40 anni dell'associazione Ittiri Cannedu, che da 29 anni organizza una delle manifestazioni più longeve e importanti dell'isola e promuove le tradizioni anche con altri eventi. La bella immagine nel logo della manifestazione simboleggia un albero che ha fatto fiorire l'associazione, i 40 fiori rossi-rosa, che richiamano i bottoni del costume ittirese, e il festival internazionale che mette a confronto la cultura sarda con quella delle altre nazioni, 29 fiori celeste-azzurro.

Nel corso di Ittiri Folk Festa 2014 svariati momenti ricorderanno i “quarant'anni”.  Una mostra celebrativa ripercorrerà il vissuto del gruppo.

Per creare interesse intorno alle tradizioni, per valorizzare e diffondere tutti gli aspetti ad esse legati, viene proposto un Concorso Fotografico diretto a tutti quelli che amano le tradizioni e le documentano. Il concorso è stato chiamato "SIENDAS: tradizioni popolari della Sardegna"  Il Concorso è aperto a tutti e il bando si può scaricare dal sito: www.ittiricannedu.it o da Facebook dalla pagina SIENDAS. Il montepremi è di Euro 1.700 con un riconoscimento di 800 Euro al vincitore. L'iscrizione scade il 5 luglio e la premiazione avverrà in forma ufficiale il giorno 19 Luglio nel Teatro Comunale di Ittiri.