Social Network:

Facebook Youtube flickr

Presente anche Cuba al 31° Ittiri Folk Festa

11 luglio 2016

Arriva Cuba al 31° Ittiri Folk Festa: Il gruppo Conjunto Artistico Maraguàn sarà presente il 21 ad Alghero, dal 22 a Ittiri e il 25 a Ittireddu per il Gran Finale

Dopo l'Argentina, con il celebre gruppo San Martín de los Andes, sarà presente anche Cuba al 31° Festival Internazionale del Folklore organizzato dall'associazione Ittiri Cannedu. È uno degli emblemi della cultura cubana il Conjunto Artistico Maraguan, gruppo formatosi all'Universidad de Camagüey nel 1981.

Tradizione e rinnovamento sono portati avanti con disciplina e qualità riconosciuta da tutti, tanto che il gruppo ha preso parte a più di 350 festival del folklore in tutto il mondo, facendo incetta di premi. Repubblica Dominicana, Messico, Argentina, Cile, Colombia, Spagna, Francia, Portogallo, Belgio ed Emirati Arabi, sono solo alcuni dei Paesi in cui si sono esibiti.

Il Conjunto Artistico Maraguan è formato da 11 musicisti, 16 ballerini e un direttore artistico. Quattro gli spettacoli che fanno ruotare: Del Salón a la Plaza, Mural Campesino, Complejo Rumbero e Mosaico Caribeño.

Nei prossimi giorni verrà completato il quadro dei gruppi stranieri e sardi partecipanti a Ittiri Folk Festa. Verrà inoltre definito il calendario dei numerosi eventi collaterali che fanno della manifestazione un evento unico in Sardegna proprio per la capacità di coinvolgere i gruppi ospiti e il pubblico per tutta la giornata.

 

redazione cagliaripad