Social Network:

Facebook Youtube flickr

Notizie

  • Il messaggio di Ittiri Folk Festa: la normalità è incontrarsi tra popoli e culture attraverso la musica

    13 settembre 2021

    I suoni colorano la vita, arrivano più lontano di qualsiasi restrizione, sono il linguaggio universale che permette di incontrarsi anche se si viene da Continenti diversi: Europa, Africa e America del Sud come in questa edizione numero 36.


  • Ittiri Folk Festa, a Elena Ledda il Premio Zenìas

    11 settembre 2021

    Arrivano i gruppi stranieri sul palco della 36ª edizione del Festival Internazionale di folklore organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu con una formula nuova che riconnette alla normalità pur in osservanza delle norme anti-Covid. «Ittiri Folk Festa è tornata al centro, vicina ai commercianti, un segnale importante in questo momento dove si deve ripartire», ha ricordato venerdì Maria Caterina Manca nella sala del Comune dove si è aperto l’evento con la consegna del Premio Zenìas a Elena Ledda.


  • Ittiri Folk Festa - I suoni e i colori per stare insieme

    9 settembre 2021
    Unione estate

    Elena Ledda riceverà il Premio Zenìas 2021

    Fonte: Unione Sarda


  • Dal Brasile all'Africa tutti i suoni del mondo a Ittiri Folk Festa

    9 settembre 2021
    Nuova Sardegna

    Dal Brasile all'Africa tutti i suoni del mondo a Ittiri Folk Festa

    Fonte:  Nuova Sardegna


  • ITTIRI FOLK FESTA: SI COMINCIA - DAL 10 AL 12 SETTEMBRE I SUONI DI BRASILE, GAMBIA, CIPRO E PORTOGALLO

    8 settembre 2021

    Edizione speciale la 36° del Festival Internazionale del Folklore, organizzato dall'associazione Ittiri Cannedu. Dal 10 al 12 Ittiri sarà il centro di un festoso incontro di gruppi che portano avanti, spesso rinnovandola, la tradizione musicale del proprio territorio. L'hashtag #connessiallanormalità invita a superare le barriere e gli ostacoli con i nostri suoni, con i colori, generando emozione collettiva, restituendo così il valore a quella socialità fortemente limitata in un anno e mezzo dalla pandemia.


  • Al 36° Ittiri Folk Festa arriva da Cipro il trio Monsieur Doumani

    28 agosto 2021
    Locandina

    Dal 10 al 12 settembre l’edizione speciale dedicata ai suoni
    Quattro gruppi stranieri, due italiani e alcuni artisti sardi animeranno la tre giorni del 36° Ittiri Folk Festa. Dopo l’anno senza balli a causa della pandemia, l’associazione Ittiri Cannedu ha organizzato insieme al Comune di Ittiri un’edizione speciale dal titolo “I Suoni” che si terrà dal 10 al 12 settembre. L’evento, per il suo valore culturale e sociale, è stato inserito quest’anno nel cartellone di “Salude & Trigu”, le iniziative della Camera di Commercio del Nord Sardegna.


  • Ritorna Ittiri Folk Festa: l'edizione numero 36 dedicata ai suoni di tutto il mondo

    11 agosto 2021

    Il 26 giugno Sestos, l'evento sull'abbigliamento tradizionale sardo, ha fatto da anteprima al ritorno del longevo festival internazionale del folklore nato 36 anni fa grazie all'associazione Ittiri Cannedu. L'anno scorso con una edizione virtuale è stato reso omaggio a Ittiri Folk Festa con i terrazzini delle vie del centro addobbati coi manifesti di un evento che ha portato in Sardegna oltre duecento gruppi da tutto il mondo. Ittiri Folk Festa ritorna. Con una edizione speciale, una formula e una proposta nuove, ma sempre in linea con lo spirito della manifestazione: il confronto gioioso e arricchente fra tradizioni di Paesi diversi.


  • Il gruppo folkloristico di Ittiri Cannedu sbarca nelle Baleari

    11 luglio 2020

    - fonte Nuova Sardegna


  • Salta l'edizione 2020 dell'Ittiri Folk Festa

    1 luglio 2020

    - di Antonio Caria


  • Il ritorno di Sestos tra premi, cultura e tradizioni popolari

    20 giugno 2020

    Di Vincenzo Masia


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ultimo