Anche Bolivia e Macedonia all’edizione numero 34 di Ittiri Folk Festa in programma dal 19 al 22 luglio, con anteprima il 18 ad Alghero
Evento internazionale giunto alla 34a edizione - Organizza la Canneddu
Dal 19 al 22 luglio l'edizione numero 34 di Ittiri Folk Festa – Anteprima il 18 ad Alghero e chiusura il 23 a Thiesi – Tra i gruppi stranieri c'è il Messico Un cuore che pulsa da 45 anni grazie all'associazione Ittiri Cannedu. Un cuore che unisce popoli e culture da tutto il mondo da 34 edizioni. Ritorna Ittiri Folk Festa, il festival internazionale del folklore che ha saputo unire la tradizione e l'innovazione, con una formula capace di coinvolgere gli ittiresi, gli spettatori e i turisti, ma soprattutto i gruppi stranieri.
Dal 19 al 22 luglio l’edizione numero 34 di Ittiri Folk Festa – Anteprima il 18 ad Alghero e chiusura il 23 a Thiesi – Tra i gruppi stranieri c’è il Messico
Torna, dal 19 al 22 luglio, Ittiri Folk Festa. La rassegna del folklore, che si svolge da 45 anni grazie all'iniziativa dell'associazione Ittiri Cannedu, avrà anche un'anteprima il 18 luglio ad Alghero (al Lo Quarter), per poi chiudersi a Thiesi il 23.
Torna il festival delle tradizioni popolari con gruppi provenienti da tutto il mondo
ITTIRI. Il “cuore grande” di Ittiri Cannedu è il leit-motiv che accompagna l’edizione numero 34 del Festival Internazionale “Ittiri Folk Festa”. Il cuore di un’associazione che dalla sua formazione – avvenuta 45 anni fa – ha dedicato tutte le sue risorse e i suoi sforzi allo studio e alla valorizzazione delle tradizioni più vere declinate in tutti i suoi aspetti.
Il 30 marzo 2019 si svolgerà ad Ittiri la 10^ edizione di Sestos, l’unico appuntamento sull’isola che approfondisce con continuità pluriennale aspetti e problematiche sull’abbigliamento tradizionale della Sardegna. L’evento è organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu, con la direzione scientifica di Giammario Demarti.
L’evento organizzato dall’Associazione Ittiri Cannedu è in programma alle 17.00 al Centro per le arti
Sarà ancora il Centro per le Arti ad ospitare la decima edizione di “Sestos", l'evento organizzato dall'Associazione Ittiri Cannedu con lo scopo di studiare, conoscere e tutelare la tradizione vestimentaria della Sardegna.
L'appuntamento è per domani 30 marzo alle 17.00 col convegno curato da Gian Mario Demartis.
Ittiri. Il Centro per le Arti ospita come di consueto Sestos, l’evento organizzato dall’Associazione Ittiri Cannedu per studiare, conoscere e tutelare la tradizione vestimentaria della Sardegna. L’appuntamento è per sabato 30 marzo a partire dalle 17 col convegno curato da Gian Mario Demartis, l’unico in Sardegna che si occupa con cadenza costante del tema, come dimostra il traguardo della decima edizione.
Dalle vivaci danze zulu a quelle bavaresi dove gli uomini battono le mani sulle gambe e le suole delle scarpe. Culture agli antipodi che invece conviveranno e si confronteranno nel festival internazionale organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu che si aprirà il 19 luglio ad Alghero, vivrà le intense giornate di Ittiri dal 20 al 23 e quindi chiuderà il 24 a Thiesi. I primi due gruppi stranieri dell’edizione numero 33 dell’Ittiri Folk Festa sono Sudafrica e Austria.
Si svolgerà dal 20 al 23 luglio l'edizione numero 33 di Ittiri Folk Festa – Il Festival internazionale del folklore avrà un'anteprima il 19 luglio ad Alghero e chiuderà il 24 a Thiesi.