Social Network:

Facebook Youtube flickr

Ittiri Folk Festa: 37° edizione riaccende i colori dal 22 al 24 luglio

19 giugno 2022
Ittiri Folk Festa 2022

Il Festival internazionale farà tappa anche a Villaurbana e Thiesi. Una lampadina variopinta che riaccende i colori delle tradizioni e culture di tutto il mondo. Ittiri Folk Festa si prepara a celebrare l'edizione numero 37 di uno dei festival internazionali del folklore più longevi e partecipati della Sardegna: dal 22 al 24 luglio, con un'anteprima a Villaurbana il 21 luglio e la ormai consueta tappa di chiusura a Thiesi, il 26 luglio. 

Se nel 2020 la pandemia aveva costretto allo stop e nel 2021 era stato dato spazio alle sonorità di gruppi internazionali, nazionali e sardi, questa estate, l'associazione Ittiri Cannedu e il Comune di Ittiri sono pronti a riproporre il festival nella abituale formula che dà spazio al ballo, alla festa, all'incontro tra popoli. La stessa scritta di Ittiri Folk Festa nel manifesto ha le lettere con la posizione sfalsata proprio per rappresentare il movimento, elemento caratteristico di una festa che coinvolge tutta la popolazione.

Quest'anno c'è anche una particolare attenzione “climate change” e sulla sostenibilità raffigurate da alcune foglie verdi che danno colore anche alla scritta che campeggia maestosa. Nei prossimi giorni, quando si avranno le conferme attese, verranno svelati i gruppi che parteciperanno a Ittiri Folk Festa 2022.

Verrà anche assegnato il Premio Zenìas che va a una persona o un ente o associazione che si è distinta nel promuovere la cultura e le tradizioni della Sardegna.